Serie D
Ritorno e vittoria per la serie D
domenica 13 gennaio 2008

COFILOC VT S.DONA'JESOLO Vs AD Polisportiva Cornedo

3-1 

E' un ritorno piacevole in palestra e nelle partite che contano quello che i ragazzi della serie D hanno vissuto ieri sera al PalaBarbazza contro la compagine vicentina del Cornedo. Dopo un primo set non esaltante (che si è chiuso 19-25 per gli ospiti) ma che è servito a ritrovare alcuni ingranaggi di gioco e la cattiveria necessaria per portare a casa 3 punti, i ragazzi di coach Meggiorini pian piano sono usciti dal letargo delle lunghe vacanze e sono riusciti ad imporsi 3-1 e con importanti parziali (25-14, 25-22, 25-18). Buona dunque la riposta degli atleti al ritorno sul parquet contro una squadra d'esperienza che spesso ha portato gli avversari al tie-break. Certo sono riapparsi alcuni errori tecnici che prima della sosta natalizia non si sarebbero visti e sotto questo punto di vista c'è da rendere atto che il lavoro svolto in palestra nella prima parte di campionato ha permesso un continuo miglioramento; ad oggi però bisogna "tornare sotto" e riprendere questo trend positivo di crescita individuale e di gruppo.
Il prossimo turno  ci vedrà impegnati sabato 19 ancora in casa (palestra Scarpa ore 20:30) contro la capolista del girone Mansuè: un bellissimo banco di prova per vedere ancora una volta dove può arrivare questa squadra e dove la porteranno i nostri giovani. Tutti quindi a tifare sempre Volley Team!

 
Coppa Veneto - Serie D sconfitta a Massanzago
domenica 30 settembre 2007
Sichiude con una sconfitta per 3 a 0 la trasferta a Massanzago della nostra Serie D. Ma con ottime indicazioni fornite dal campo. In effetti la gara è stata molto combattuta ed i nostri ragazzi hanno giocato tutti e tre i set sino agli ultimi punti. Nel primo parte forte il Massanzago con il volley Team a rincorrere ed a raggiungere gli avversari. Poi alcuni errori banali ed un pò di paura hanno reso i punti agli avversari per la loro conquista del set (25-21). Nel secondo stessa storia, palla su palla con massanzago avanti di poco e sempre recuperato, sino al 25-23 di chiusura. Terzo set in vantaggio il volley Team sino alle palle finali dove la maggior esperienza deggli avversari farà la differenza (25-23). Indicazioni positive per Dino Meggiorni sono state l'ordine espresso in campo ed i progressi dimostrati nel rimanere concentrati sapendo creare del gioco ed anche aspettarndo l'errore avversario. Gli errori che hanno portato a perdere i set sono errori sui quali si può lavorare, sono spesso dati dall'insesperienza e il lavoro in palestra potrà sicuramente evidenziari progressi importanti. gli avversari erano sicuramente più esperti e saranno nostri avversari anche nel campionato di Serie D. la formazione quindi si ritroverà in palestra per migliorare e guardare sempre al lavoro e non al risultato in sè. Il gruppo degli atleti recupererà entro breve tutti i suoi  effettivi in quanto ciccià e menegaldo non sono ancora al pieno regime col gruppo.
Mercoledi  prossimo sfida casalinga con il Mirano.
 
Coppa veneto: Inizio positivo per la Serie D
domenica 16 settembre 2007
Inizia con una vittoria per 3 a 0  la Coppa Veneto per la Serie d del Volley Team. La partita contro la formazione del Riviera è stata abbastanza semplice - ci dice coach Meggiorini - perchè anche gli avversari sono in fase di collaudo. Per il nostro gruppo è stata la prima uscita, buona occasione per provare il gruppo, bene in generale quindi esperienza positiva. Gli avversari erano dei pari età ouù qualche inserimento di giocatori più esperti. Il prossimo incontro tra due settimane contro il Massanzago.
 
Inizia la COPPA VENETO per la Serie D del Volley Team
venerdì 14 settembre 2007
Sabato 15 settembre inizia la Coppa Veneto per la formazione di Serie D del Volley Team San Donà-Jesolo. Alle ore 18,30 alla Palestra Scarpa affronterà il Pool Volley Brenta. Per la formazione allenata da coach Dino Meggiorni e da Andrea Baita si tratta del primo impegno agonistico e quindi un esordio sotto tutti i punti di vista. La formazione non sarà al completo causa l'indisponibilità di Giacomo Ciccià tenuto a riposo per una infiammazione alla spalla. In bocca al lupo!
 
<< Inizio < Prec. 11 12 Pross. > Fine >>

Risultati 45 - 48 di 48